martedì 29 aprile 2008

LE PAGELLE DEL COGLIONE

Eccomi qua...

CENTROCAMPO

SERA voto 8 E' partito un pò in sordina, si nascondeva un pò ma col passare del tempo è venuto fuori il suo temperamento e la sua giusta collocazione all'interno del gruppo. Tatticamente per la squadra è fondamentale. Che ne dicano altri ma quest anno Sir.Sera ha imparato tantissimo e se si toglie dalla testa di voler fare il laterale o il goleador imparerà ancora tantissimo. Ha un fisico eccezzionale e in mezzo al campo fa sentire come pochi la sua presenza. Deve convincersi di essere un centrocampista completo dove oltre alla corsa e all'interdizione deve aggiungere quella semplicità e quella razionalità che fanno grande un centrocampista. Deve migliorare sia nei tempi di chiusura che nell'impostazione. E' stato autore di preziose partite calando un pò nel finale per via di un fastidioso mal di schiena. Ha un calcio molto bello. Proverbiale la sua grinta ululante nel corso dei matchs. TERMINATOR.

LUTO voto 6/7 E' strano. Può fare tanti ruoli, ha un ottima corsa, un buon tiro, buono il suo sacrificio e il suo impegno. Si vede che ha voglia di fare bene e di portare se stesso e la squadra alla vittoria ma troppo spesso è travolto dall'emotività. A volte si scoraggia dopo pochi errori ma qualitativamente può migliorare molto, non sempre il suo contributo quest anno è stato all altezza di quello che realmente può dare. E' un ragazzo che da ritmo e originalità al gruppo. L'anno prossimo deve entrare in campo col coltello tra i denti, far valere le sue doti senza paura e crederci fino in fondo. Generoso e altruista. Deve credere di più in se stesso. Lode alla sua dedizione. FALCO GOTZ.

SUAD voto 7+ All'inizio aveva impressionato moltissimo poi le voci maligne che gli sussurravano continuamente nelle orecchie non hanno aiutato la sua crescita. Tecnicamente è molto bravo, con umiltà può adattarsi a ricoprire più ruoli ma probabilmente quello di centrocampista è quello che più gli si addice e dove lui si sente più a suo agio. Ha alternato prestazioni buone ad altre meno buone ma all'interno di questo gruppo la sua presenza (comprese le sfuriate negative) è servita. Deve solo mettersi in testa di fare qualche sacrificio in più per ottenere risultati migliori e cercare di trasformare, il suo talento, la sua mentalità, la sua rabbia, i suoi silenzi, le sue gioie, in espressioni esclusivamente positive. Gioverà a lui e alla squadra. LUSSO.

ABSA voto 6/7 Altro personaggio folkloristico. Viene, non viene, si addormenta, fa battute, si incazza, scherza, ride, è serio.... Quando entra in campo tutto sommato non fa mancare mai il suo contributo. Un pò troppo falloso in alcune circostanze ma fino a quando fiato e gambe lo sorreggono fa sempre il suo compitino. Deve imparare ad allenarsi seriamente e mentalmente a crederci un pò di più non solo 2 minuti dopo che è entrato in campo. Gli manca continuità di rendimento e deve migliorare tecnicamente e in potenza. Quasi sempre affidabile in partita. Se si impegna su di lui si può lavorare. MATTO.

ELYES voto 7 Ragazzino di belle speranze se smette di ridere continuamente. Fisicamente deve crescere e tecnicamente ha degli ampi margini di miglioramento. Con noi meglio le prime partite ma se l e' sempre cavata con onore e impegno. L anno prossimo è importante. GRAZIE.

sabato 26 aprile 2008

Luca nella sua vita quotidiana

Ecco a voi le riprese durante la registrazione del nuovo cd di Luca e anche qualcos'altro...

martedì 22 aprile 2008

LE PAGELLE DEL COGLIONE

Continuiamo da dove eravamo rimasti...

DIFENSORI

FABIO voto 7+ Il suo impegno, la sua serietà, la sua voglia di imparare, la sua dedizione sono esemplari. Dal primo all'ultimo allenamento sempre presente e voglioso. Dal punto di vista tecnico è migliorato parecchio ma ha ancora molta strada davanti. Occorre allenarsi sulla concentrazione e sull'uso del piede sinistro. Sulla marcatura a uomo è ancora un pochino in difficoltà ma ha fatto grandi prestazioni e comunque non ha mai tirato in dietro il piede. Buon lavoratore, ragazzo intelligente. Stimato dal gruppo. ICE MAN.

NICO voto 7 Potrebbe essere il laterale sinistro che manca spesso in una squadra giovanile ma non ha mai avuto nessuno che glielo facesse presente. Ragazzo intelligente e altruista. Ha fatto un campionato senza grandi picchi ma ha sempre svolto il suo compito con umiltà e senza lamentarsi troppo. Deve allenarsi con costanza, nella corsa, nella determinazione e nel sacrificio anche perchè ha potenzialmente un gran fisico. Migliorato nell'approccio alla partita ma sbaglia ancora qualche movimento di base. Il prossimo an no è decisivo. BREHME.

BONFI voto 8 E' partito in sordina, con l'umiltà che lo contradistigue e poi è venuto fuori alla grande. Il suo silenzio in allenamento e in gara è musica. Zitto e mosca. Punto e a capo. E' l'unico vero marcatore della squadra anche se lui non sapeva di esserlo. Faceva molti falli per timore ma nelle ultime partite ha dimostrato grande attenzione e precisione negli interventi. In questa difesa la sua mancanza si fa sentire. Si applica molto ed è anche l'autore del blog. Buona la sua presenza nel gruppo. Dal punto di vista tecnico è migliorato ma deve impegnarsi a limare i piedi e a pensare di più quando la palla trnsita dalle sue parti; la concentrazione è migliorata ma non è ancora abbastanza. Il prossimo anno ti aspettano al varco. ZIO.

GABRI voto 8+ Catapultato in una categoria superiore e in una squadra che non conosce esce dal campo sfoggiando sempre ottime prestazioni. Cala un pò nel finale di campionato ma era prevedibile. Ottima visione di gioco sia a campo aperto che nelle chiusure difensive. buona la tecnica. Deve assolutamente migliorare in personalità e muscolarmente anche se è sulla buona strada. Maria dagli della ciccia! In campo parla poco purtroppo ma col passare degli anni deve PER FORZA acquistare sicurezza nei suggerimenti ai compagni anche se sono più grandi di lui. TALENTO.

STEVE voto 6,5 Poteva avere una valutazione anche più alta ma come si fa a mancare per più di metà degli allenamenti e saltare qualche partita solo per pigrizia? Va bè... Fisicamente se fosse allenato e umile sarebbe davvero un portento. Può essere impiegato in più ruoli e ha un calcio molto potente. In campo fa sentire la sua presenza anche se deve migliorare tatticamente sia in impostazione che dal punto di vista difensivo. Allenarsi, allenarsi ,allenarsi questo è il segreto! All'inizio un pò invadente ma poi ha capito il suo ruolo e quando era presente ha contribuito alla crescita della squadra. Memorabile la sua partita a marzabotto. LEONE.

GIAMPA voto 6,5 Voto superficiale perchè non conosco molto bene il ragazzo. In campo si è sempre impegnato al massimo ed era proprio questo che gli si chiedeva. Generoso ma grintoso. Buttato dentro nella mischia senza grande preavviso. Grazie per l'impegno. CARROARMATO.

.....

Skype ed il mister negli USA

Rangers!!! cercatemi su Skype (leleguidi, da Bologna)
Se non lo conoscete, scaricatelo su Skype.com e registratevi è gratis
Poi ci facciamo due risate via computer anche se sono quan negli USA...
Chiedete anche a Luca, che lo conosce bene, visto che parla con tutte le sue donnine
P.s. quando torno si va a mangiare la pizza

domenica 20 aprile 2008

Grazie a tutti

Grazie a tutti...

E in particolare ai Bonfi che curano questo blog e non gli fanno mancare niente.

Grazie alla squadra che mi sostiene sempre(quasi!), anche quando faccio degli errori.

Grazie AI MISTER LUCA E LELE che mi hanno insegnato a lottare e a crederci fino alla fine. Ad avere la giusta grinta si arriva d'apertutto! Mi hanno migliorato, mi hanno insegnato le tecniche e a credere in me stesso. Un anno così bello e divertente non lo avevo mai trascorso! GRAZIE!
Avrei molto piacere che restaste con noi anche l'anno prossimo, per continuare questo cammino e metterci ancora più impegno, così che l'anno prossimo possiamo far vedere a tutti di che pasta siamo fatti!
Per sempre FORZA PEGASO.

sabato 19 aprile 2008

Nuovo Cd di Luca Lolli

E' uscito finalmente il cd di luca dove all' interno c'è la sua canzone più famosa (Shaila laaaa shalaiiaaaaahhhh).
Esso è al primo posto di tutte le classifiche mondiali diventato anche il nuovo inno della Pegaso.
Dopo questo ditemi se Luca non è uguale a Mario Biondi?
Adesoo provo io a dare un voto al suo anno con noi:
8 per la presenza servita alla squadra per ravvivare l' umore e 10 per la sua barbetta curata con tanto amore e dedizione :D.

venerdì 18 aprile 2008

LE PAGELLE DEL COGLIONE

PEGASO-CASTENASO 3-3

Piu' che le pagelle alla partita (per ovvi motivi, vedi angolo del mister) vorrei provare a dare quelle della stagione. Partiamo con i portieri...

ELIO voto 7,5 E' partito un po' titubante e fuori forma poi ha fatto una parte centrale del campionato davvero ottima. Lo ha messo da parte, in una fase leggermente discendente dal punto di vista della continuità, un grave infortunio al ginocchio. Ragazzo generoso e stimolante. Deve crescere molto dal punto di vista fisico e quest' anno ha pagato senza dubbio la mancanza di un allenamento specifico. Ha buoni margini di miglioramento. All'interno del gruppo si fa sentire nonostante qualche pausa. Ci crede e per lui il calcio è vera passione. Dai Elio cadi! In bocca al lupo per il recupero.DIDA.

MATTIA voto 8 E' un ragazzo eccezzionale: umile, generoso, attento, positivo. Un giocatore come lui all'interno di un gruppo è fondamentale. Dispaccia impegno, serietà e tranquillità. Si nasconde ma c'è! A inizio stagione doveva essere il secondo portiere, poi il primo, poi ancora il secondo, in alcune partite ha addirittura giocato fuori, non demeritando...incredibile! Dal punto di vista tecnico deve migliorare parecchio, deve allenarsi, crederci e non mollare mai, è comunque una sicurezza su cui un allenatore può sempre contare. CAMALEONTE.

........

giovedì 17 aprile 2008

Ragno Nero

RAGNO NERO

Dedicato a chi di solito si prende le colpe e mai i meriti………………………
Ultimo baluardo , sostegno e coordinatore dei compagni ……………………..
Timido eppur deciso , ordinato eppur imprevedibile …………………………
Volo d’angelo su una punizione imprendibile , respinta a pugni col braccio
di richiamo di un pallone indirizzato nel sette ………………………………...

Per il tuo impegno e versatilita’ il ringraziamento dei compagni ……………...

A te , mitico Ragno Nero , l’affetto di tutti per prestarti con tanta passione
ad un ruolo cosi’ ingrato .

Dedicato a Mattia Rigo……………….


Bonfi senior

lunedì 14 aprile 2008

La Squadra


Campionato finito... ecco gli undici Pegasotti che hanno cercato di farsi valere in un campionato di 91 pur andando in campo costantemente con tutti 92 e 93/94..... bravi tutti........grande Robby che ha fatto il salto.....

Grande merito ai mister che ci hanno fatto crescere e che ci hanno guidato sempre con grande carisma... anche nei momenti difficili.... scusate se alcune volte vi abbiamo fatto sudare freddo.....

Noi ci siamo divertiti con voi.... abbiamo imparato tanto....speriamo di continuare a farlo l'anno prossimo sempre al vostro fianco!!

Bonfi

martedì 8 aprile 2008

Bella Giornata a Porretta




Giornata a Porretta dopo la partita contro il Venturina...
Ottima mangiata..... eh Steve??? il piatto però non l'abbiamo consegnato pulito......

Benny Ghepard


A.S. Venturina – Pegaso 6 Aprile 2008

Benny Ghepard

Cielo plumbeo,pioggia sottile ma, come in un temporale ,lampi in campo.
Sono saette che sfrecciano a destra ed a manca ed accecano gli avversari
che, riaprendo gli occhi ,vedono il pallone in fondo al sacco !

Benny Ghepard, un felino che punta la preda ,la ubriaca con la sua velocita’,
la finisce con esecuzioni perfette.

Capitano non solo per la fascia,ma anche per l’impegno e la concentrazione .

Grazie per esserci !!!

Bonfi senior

lunedì 7 aprile 2008

LE PAGELLE DEL COGLIONE

ATL.VENTURINA-PEGASO 2-8

Oggi niente voti. Non mi siete piaciuti un gran chè. Poche le note positive. Una partita da vincere e l'abbiamo vinta ma in queste occasioni, secondo me, è opportuno riuscire a vincere giocando bene e tentando di fare le cose che sappiamo fare senza paura ma con una certa sicurezza. A parte i gol fatti ho visto troppa confusione e ingiustificata apprensione. Domenica c'è l'ultima partita di campionato dobbiamo assolutamente vincerla per confermare quanto di buono abbiamo fatto in questo campionato e per dimostrare quanto siamo cresciuti sia calcisticamente che moralmente. Vi aspetto all'appello. Deve essere una festa e per far si che sia una festa completa dobbiamo giocarla con impegno e attenzione, in questo modo il risultato verrà da solo. Lo abbiamo già dimostrato in passato che quando siamo concentrati e vogliosi non ce nè per nessuno. Hasta la victoria! Siempre! Avevo pensato di fare una cagata tipo presentarsi tutti in giacca e cravatta o roba del genere...è aperto il sondaggio per le proposte...VAIIIII...

la classifica

CLASSIFICA
PuntiGioc.FattiSubitiDiff.
SiepelungaBel.B60231051788
Ceretolese B5724733241
Persicetana5123862957
Venturina4723843549
Crespellano372349409
Porretta342354540
Ancora Calcio312354531
Castenaso Vill.292345441
Pegaso282364586
Calderara LcL28234559-14
S.Donato17233359-26
Marzabotto5232286-64
Atl.Venturina22314162-148

martedì 1 aprile 2008

PALLE!!!!


P A L L E !!!!!!

Una Domenica iniziata male,con due adoratori del letto,anche a causa dell’ora legale.
Siamo in dodici,senza portiere di ricambio,ma questo ultimamente rientra nella normalita’. In piu’ siamo privi dei due bomber titolari e la mia speranza che questa
partita sia l’occasione per il rilancio della classifica e del morale,viene minata alla
partenza. Manco il tempo di tagliarmi l’unghia del pollice e siamo sotto di un gol ,
col Ragno Nero che guarda la palla rotolare nel sacco!!! Mi cadono le palle e subentra la rassegnazione: fossi stato il Conte Ugolino avrei addentato al collo la
difesa tutta,nel tentativo di un risveglio violento.

La reazione auspicata porta al quasi immediato pareggio , vanificato dall’esito
di una mischia in area che ci riporta sotto. Mi ricadono di nuovo, e con esse la fiducia
per un risultato positivo.

Poi qualcosa e’ cambiato ,anzi tanto !!! Due perle di Manto fanno cadere vagonate di
palle sulla testa del Crespellano ,che all’intervallo ritorna incredulo e mogio negli spogliatoi . La panchina lunga ci permette d’immettere forze fresche che tonificano la squadra : Bonfi morde come un Pittbull, Absa disbosca il centrocampo, Sera si permette rilanci deliziosi, Victor e Manto sono spilloni che pungono .

Al sole della primavera e’ rispuntato l’orgoglio , tutti gli altri si adeguano,fanno gruppo,e finalmente si vede una Squadra che lotta col coltello fra i denti perche’
sente di meritare qualche soddisfazione . . Per noi della tribuna una soddisfazione
enorme in quanto maturata in condizioni di emergenza. Grazie per questa Domenica
emozionante …….e ricordatevi che gli attributi non sono un optional, Voi li avete,
….dovete solo ricordarlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con affetto, Bonfi Senior