giovedì 28 febbraio 2008

Che Squadra!

Nonostante la sconfitta che si deve considerare pesante; dovevamo vincere non solo per noi ma per i nostri Mister,la squadra ha reagito e si è vista la coesione allenatori-gruppo.
Penso che il calcio, prima di essere un divertimento, sia una scuola di vita in cui si impara molto e quest' oggi abbiamo imparato a non mollare e a essere solidali fra noi.... di queste cose bisogna farne tesoro.......
Ora dobbiamo riniziare e tornare più grintosi che mai , allenarci bene e con concentrazione per crescere..... con lo scopo di avere tante soddisfazioni , non solo per noi ma per la società ma anche per coloro che con tanta passione ci insegnano!!!!
DAI FORZA RANGERS!!!!

LE PAGELLE DEL COGLIONE

PEGASO-ANCORA 1-3

MATTIA voto 6 Non è particolarmente impegnato, sui gol non ha grandi colpe. E' presente e più di altre volte fa sentire la voce richiamando i compagni sull'uomo. Serve più personalità ma il suo lavoro durante tutta la stagione fino a questo momento è da elogiare. TUTTOFARE.
FABIO voto 6 Soffre un pò il suo diretto avversario nerl primo tempo ma pian piano gli prende le misure torna a soffrire quando si passa con la difesa a tre ma è generosissimo e non molla mai. TALKINHEAD
NICO voto 6,5 Deciso e abbastanza ordinato. Corre e ha voglia, sbaglia poco e dimostra di voler migliorare. Ancora qualche difficoltà nell'uno contro uno ma Nico oggi c'è. CANNONE.
SERA voto 6- Non incisivo come altre volte ma piuttosto ordinato. Corre sempre moltissimo rubando un sacco di palloni sbaglia un pò troppo nei rilanci non cercando la palla bassa. Perde la palla del vantaggio ospite. Il suo apporto rimane comunque determinante. FEROCE.
BONFI voto 6 E' al rientro e per non sprecare energie si limita al suo compitino ma questo gli basta per neutralizzare il suo diretto avversario. Alla fine è un pò stanco ma è normale. GLORIA.
STEVE voto 6 Sbanda un pò all'inizio non comandando a dovere la difesa e non facendo le dovute chiusure ma poi, soprattutto nel secondo tempo, fa sentire la sua prestanza fisica. Non si lamenta e lotta fino alla fine. In difficoltà negli attacchi frontali. SOLDATO.
MANTO voto 5,5 E' senza allenamenti e reduce da una settimana di stop forzato va in campo con la solita grinta e voglia di fare bene. La sua presenza carica i compagni ma, come era da aspettarsi, non è lucido e tonico come quando è in forma. Il suo modo di stare in campo reca comunque qualche grattacapo alla difesa avversaria. CASA DI CURA.
SUAD voto 5,5 Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più e invece alterna buone prestazioni ad altre decisamente meno belle. Deve crescere in impegno e costanza e far diventare la sua personalità esclusivamente positiva. DAI CAZZO.
LUTO voto 5,5 Poco spiegabili le sue lune storte. Non legge la partita e va spesso in difficoltà sia nei rientri che negli appoggi. Non mette più la grinta necessaria. Solo con la mente libera e l'impegno può tornare a fare la differenza. PER CHI SUONA LA CAMPANA.
ROBBY voto 6- Quando ha la palla è sempre pericoloso, fa il gol del pareggio ma spesso cerca l'avversario perdendo un sacco di palloni. Un leader deve essere bravo anche a sacrificarsi per la squadra. Si impegna ma poteva fare di più. Buona la grinta. TUTTI GIU' PER TERRA.
VICTOR voto 6 Corre molto ed è abbastanza pericoloso va a cercare tanti palloni ma deve capire che in questa categoria non può fare quello che vuole. Deve essere più rapido e giocare di prima intenzione e soprattutto non cercare lo scontro fisico. Becca un calcione ma stringe i denti coraggiosamente. PUNGENTE.
ABSA voto 6 Fa come al solito il suo compitino ma son apprezzabili i suoi rientri e la sua umiltà nel capire i suoi pregi e i suoi difetti. Con un pò più allenamento potrebbe togliersi qualche soddisfazione. FUGACE.
ELYES voto 6 Entra al posto di Luto e fa decisamente meglio. Ha fiato da vendere e buon senso tattico. PREZIOSO.
BUSH voto 6 Entra un pò polemico ma fa un buono spezzone di partita. Si mette dietro le punte e fa quello che il mister gli chiede. Mette giù la palla e rincorre gli avversari. E' ancora un pò spaesato ma dimostra una buona voglia di mettersi in mostra. BRAVO.
CRISTIAN voto 6 Gioca pochi minuti ma tocca qualche pallone con impegno. Non si poteva certo chiedergli di risolvere la partita. UMILE.
GIAMPA voto 7 GRAZIE.

lunedì 25 febbraio 2008

LE PAGELLE DEL COGLIONE

PEGASO-CERETOLESE 0-4

ELIO voto 7. VIVO.
FABIO voto 7. TESTONE.
NICO voto 7. CORRENTE ALTERNATA.
MATTIA voto 8. ECCEZZIONALE.
SERA voto 7. CAPARBIO.
GIAMPA voto 7. OBBIETTIVO.
ABSA voto 7. SPOMPATO.
ELLYS voto 7. CERVELLO E POLMONI.
LUTO voto 7. IRRICONOSCIBILE.
SUAD voto 7. TRASCINATORE.
VICTOR voto 7. SUPERMAN.
SOKO voto 7. ACERBO.
THOMAS voto 7. POCA GRAZIA.

giovedì 21 febbraio 2008

LE PAGELLE DEL COGLIONE

PEGASO-PERSICETANA

ELIO voto 5,5 Sente il match. E' attento per 60 minuti, la sua voglia di vincere e dimostrare il suo valore è palpabile a occhio nudo, carica i compagni ma sul gol commette un errore in collaborazione con Steve, peccato. UMILE.
FABIO voto 6 Spostato centrale fa un pò fatica in marcatura ma se la cava discretamente contro un avversario molto bravo e veloce. Lo morde ed è quasi sempre attento. EFFICACE.
NICO voto 5,5 E' meno grintoso di domenica si perde un pò sulle chiusure e non è decisissimo. Ancora in difficoltà sugli attacchi frontali ma col trasorrere della partita tiene la sua zona e non si perde d'animo, lotta come può. APPREZZABILE.
GABRI voto 6,5 Viene messo in difficoltà come tutta la difesa ma regge l'urto con tempestive chiusure e e rilanci opportuni si perde un pò nel finale ma il suo contributo è ancora una volta degno di nota. SICUREZZA.
SERA voto 7 Come suo costume lotta, corre e scalcia forse in alcune occasioni viene saltato da un errore di posizione ma ha grinta e forza fisica da vendere, con Suad in mezzo ci mette un pò a trovare la posizione ma è di una continuità esaltante. PRONTO ALLA GUERRA.
STEVE voto 5,5 Fa una partita sufficente, sbaglia un pò nelle chiusure ma fa sentire il suo peso atletico soprattutto nelle parte finale prima da terzino poi da centrocampista, purtroppo insieme ad Elio è responsabile dell'errore che porta al gol ospite ma il suo sguardo è da vendetta.RAMBO.
MANTO voto 7 Gioca 20 minuti ma con il solito problema alla caviglia fa pressing, rincorre gli avversari fa da sponda a Robby e porta in vantaggio la sua squadra, poi esce dolorante. CHAPEAU.
VICTOR voto 5,5 Per la prima volta gioca dall'inizio vorrebbe spaccare il mondo ma viene imbrigliato dalla buona difesa avversaria. Da prima punta meglio che in appoggio ma ha pochi spazi e poche palle giocabili. SPERANZA.
LUTO voto 5,5 Sbaglia partita o forse non rompe il fiato. E'atteso al riscatto, tutta la squadra lo rivuole pimpante come qualche partita fa, il suo contributo di corsa, allegria e voglia è fondamentale. INNOCUO.
ROBBY voto 6,5 Ha pochissimi palloni giocabili ma li sfrutta quasi sempre a dovere, lotta e corre molto ma è sempre braccato da uno o spesso due avversari. Sul gol del vantaggio recupera palla e serve magistralmente Manto. SERGENTE MAGGIORE.
SUAD voto 7 Rientra dopo un febbrone e si mette con diligenza a metà campo. Nel primo tempo si limita al suo compitino ma poi viene fuori lottando armato fino ai denti insieme a Sera. Non ci sta a subire e butta sul campo tutto quello che ha. LOTTATORE.
ELLYSS voto 6,5 Entra praticamente a freddo dopo l'infortunio di Manto. E' al suo esordio e sfoggia una buona prestazione, non è intimorito ne morbido. Sbaglia qualcosa nelle uscite dirette contro gli attacchi avversari ma comunque da il suo contributo. OSSERVATO SPECIALE.
GIAMPA voto 6,5 Entra nel secondo tempo al posto di Luto. Fa sentire la sua presenza, un pò intimidito all'inizio ma poi entra in partita e lotta alla pari degli altri. Anche per lui è l'esordio. ORDINATO.
MATTIA voto 6 Non viene particolarmente impegnato, è fortunato in un paio di occasioni ma dimostra sempre di essere pronto quando viene chiamato in causa. Si scalda per 20 minuti ed è mitico quando chiede che esercizi può fare perchè li ha già fatti tutti almeno 3 volte. PICCOLO GRANDE UOMO.
CRISTIAN n.g. L'uomo allenamento rientra dopo un pò di tempo in una gara ufficiale. Gioca pochi minuti ma si mette con dedizione a rincorrere gli avversari. Ancora troppo leggero. MYSTERY.

lunedì 18 febbraio 2008

300!


TRECENTO !!!

Trecento gialli Spartani s’immolano sul campo di Persiceto , assaliti da un’orda
di rossi Persiani .
Nessun prigioniero , nessun sopravissuto .
Ma dalle ceneri la Fenice risorge ed ha un nome : Onore, onore ai vinti che almeno
hanno provato a giocare a calcio , anziche’ picchiare.
Il lupo e’ stato cattivo , ma non cosi’ brutto e bravo come lo avevano dipinto e con un poco di culo in piu’ si poteva pareggiare !

I miei complimenti a tutti……e mercoledì mettete le Ali ai piedi !

Bonfi senior

LE PAGELLE DEL COGLIONE

ELIO voto 6,5 Non viene molto impegnato ma spesso è messo sotto pressione dagli attacchi avversari. Compie due prodigiosi interventi su due tiri ravvicinati, sul gol forse commette una lieve incertezza. PRESENTE.



FABIO voto 6,5 Paga un pò troppo il suo diretto avversario, in alcune situazioni in difficoltà ma corre molto e fa sentire la sua presenza fisica e la sua personalità. Finisce con i crampi. ROCCIA.



NICO voto 6,5 Anche lui un pò in difficoltà nell' uno contro uno e sulle palle alte ma sfoggia una discreta grinta e continuità di corsa all'altezza della situazione. Buono sui calci da fermo. VOGLIOSO.



GABRI voto 7 Tiene ordinata la difesa. Fa ancora sentire poco la voce ma la sua eleganza non si discute, cerca di non buttare mai via un pallone e con davanti gente più grande e smaliziata fa sempre un gran figurone. TALENTO.



SERA voto 7 Torna dopo un turno di stop. Corre come un matto, recupera palloni e fa sentire la sua presenza in ogni parte del campo. Deve ancora imparare i tempi di inserimento ma il suo contributo è fondamentale. MOTORINO.



BONFI voto 7 Sbaglia pochissimo, tiene imbrigliato il suo diretto avversario e in alcune occasioni chiude coprendo gli errori di qualche compagno. Sente la partita e riesce a dare il meglio. A volte si adormenta sulle uscite senza palla della difesa lasciando la squadra un pò troppo lunga ma Bonfi cè. ORGOGLIO PEGASOTTO



MANTO voto 7 Non si allena tutta la settimana per un dolore alla caviglia ma non vuole mancare alla partita così stringe i denti ed entra in campo. Spinge sgomita tiene sempre su di se un paio di avversari riesce andare anche al tiro ma il portiere avversario smanaccia in angolo con un ottimo riflesso. GLADIATORE.



STEVE voto 6,5 Mancava dal campo da circa due mesi. Il mister gli complica la vita mettendolo in un ruolo non suo ma lui sfoggia un prestazione di grande spessore. Buono in chiusura un pò meno negli appoggi. Il fiato e le gambe reggono per poco più di un tempo ma dimostra buona applicazione. SORPRESA.



LUTO voto 6 Non è in grandissima forma, corre molto ma spesso a vuoto. Sente la partita e non riesce a mettere a disposizione della squadra tutto il suo potenziale. Si mette nella sua zona e commette pochi errori in copertura ma è timido in fase offensiva. Da lui la squadra pretende di più. LEGGERO.



ROBBY voto 7,5 E' la sua partita e vuole ben figurare, Gli avversari lo provocano e lo scalciano in continuazione, vuole il gol ma non gli riesce, prende calci e li dà, lotta e quando ha la palla è sempre pericoloso, sparisce lentamente nel finale. ALADINO.



BENNY voto 6,5 Non è proprio la sua partia, non gli lasciano un metro ma soprattutto nel secondo tempo cerca di andar via in velocità. La sua presenza è decisiva e più di altre volte si sacrifica in copertura. COMBATTENTE



ABSA voto 6 Entra dopo 10 minuti dell'inizio del secondo tempo e presidia con efficacia la sua zona del campo. Non si propone ma tiene con sufficienza l'urto delle trame offensive avversarie.

PRONTO ALL'USO.



BUSH voto 6 E' al suo esordio in campionato e lo fa in una partita non certo facile. Non ha ancora il ritmo nelle gambe e il fiato per correre alla pari con glia altri ma si impegna e si sacrifica mette poca grinta ma non si perde d'animo. REVEDIBILE.



MATTIA voto 6,5 Entra a metà secondo tempo e prima smanaccia una palla non facile poi compie all'ultimo secondo un prodigioso intervento a tu per tu con l'attaccante avversario. Ottimo. CAOS CALMO.

domenica 17 febbraio 2008

La grinta della Pegaso


Domenica mattina, campo sportivo Ungarelli a San Giovanni in Persicieto, Persicetana-Pegaso.

I giallo canarini guidati da due grandissimi Mister affrontano coloro che sono stati presentati come dei fenomeni, come imbattibili, come uomini superiori.

Ma come spesso accade nelle partite di due squadre di diverso ordine di classifica, quella forte delude, mentre quella con meno disponibilità agonistiche da il massimo e non ha niente di che rammaricarsi.

La Pegaso va in campo unita, solida, come un gruppo, in difesa, spesso messa in discussione, si è visto l'impegno e la determinazione che sono culminate con poche occasioni da gol degli avversari;

a centrocampo si è combattuto con il coltello fra i denti, degno di nota Steve che dopo un lungo stop combatte e da il massimo; e infine in attacco i poveri Benno, RObbi e Manto che hanno ricevuto tante legnate ma che hanno comunque cercato di buttarla dentro!

Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma il calcio è anche questo....

Comunque Mercoledì li rincontreremo e dobbiamo vendicarci vincendo e fare vedere di che pasta siamo fatti, dobbiamo portare a casa i tre punti non solo per noi ma anche per i MISTER!

sabato 16 febbraio 2008

AAA Cercasi e Convocasi...


Cercasi e Convocasi per Domenica 17.01.2008 ore 8.30 al campo per andare a Persiceto carichi come le molle..anche coloro che questa settimana sono stati assenti per vari motivi...(????)
Elio, Mattia, Steve, Fabio, Nico, Bonfi, Suad, Sera, Lutu, Momo, Bush, Robby, Benny, Manto, Absa, Sofi Piccolo....

venerdì 15 febbraio 2008

IL pezzo di storia della Pegaso


Con immenso piacere la Pegaso espone il suo più grande pezzo di antiquariato ....... un esemplare che risale circa al Medioevo ... fu usato da Carlo Magno per attaccare i Saraceni.... e noi abbiamo l'onore di averlo!!!!

Ah cosa da sapere!!! per alzare ancora di più il suo valore inestimabile un Baco Da Seta aveva fatto il nido vicino al serbatoio dell'olio!!! eheheh che figata!!!

Il cavaliere di questo vero purosangue è il grande FABIO!!!!

Ciauz regaz!!!

Forza Rangers!

martedì 12 febbraio 2008


SE PER VINCERE UNITI E SERENI AVETE BISOGNO DI LEI POSSO PROVARE A CHIAMARLA!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 10 febbraio 2008

Il Derby finisce con un pareggio


Il derby tanto atteso finisce con un pareggio che sta scomodo alla Pegaso infatti avrebbe dovuto portare a casa i tre punti e avanzare in classifica ma questo non è avvenuto....

Un fatto positivo è come la squadra del Pilastro nonostante sia stata sotto di un gol abbia cercato il pareggio, assediando la porta ,che pochi minuti dopo il fischio d'inizio del secondo tempo è arrivato.

Nota negativa è che qualcuno abbia criticato i propri compagni alla fine del match.. visto che siamo una squadra questo non va assolutamente fatto... anzi bisognerebbe incitarci reciprocamente e non darci contro l'un l'altro .......

Speriamo che questo non avvenga più!

Forza Pegaso!!

venerdì 8 febbraio 2008

Fame!!!!


Bella rangers!!! Che ne dite se una di queste sere andiamo tutti a mangiare un pizzone (pagato dalla società ....NONO SCHERZO) con i MISTER???

Cmq domenica ci aspetta una partita importante contro i nostri diretti rivali... all'andata siamo risultati vincitori.... ma.... visto che ogni partita è a sè..... al ritorno dovremo andare in campo aggressivi e SMERIGLIARE tutte le caviglie che possiamo!!

Ciauz!!!

Forza PEGASO!!!

mercoledì 6 febbraio 2008

E anche oggi Manto dimostra ciò che sa fare meglio.....il mongolo....

Oggi mentre c preparavamo per l'allenamento e Momo c faceva ascoltare la musica sul cellulare Manto si alza in piedi, alza i boxeroni e......via con il ballo....scatta l'operazione video sul blog. Ragazzi siamo una squadra di malati mentali neanche uno se ne salva. Sicuramente con questo video aumenteranno le visite al nostro blog contenti??? GRAZIE MANTO DA TUTTA LA PEGASO

lunedì 4 febbraio 2008

Sera e l'arrivo tempestivo alla partita....

Serafino puntuale come ogni domenica.....

sabato 2 febbraio 2008

Derby del Cuore....

Derby del cuore!!!
Chi avrà più coraggio e cuore, vincerà....
....e Noi indipendentemente da tutto lo abbiamo tutte le domeniche!!

venerdì 1 febbraio 2008

Il vincitore del Sondaggio


The Winner is: ..........SUAD!!!!

Eh si avete capito bene .... lui è mister scoreggione della Pegaso.....lui sarà contento ma noi no perchè è devastante , io proporrei una colletta per comprare un mega deodorante e attaccarglielo ai pantaloni in modo da rendere più soave l'odorino....

Da mercoledì portate il CASH!!! e grande SUAD!! sei una roccia!!!!!!!
Ciao regaz!!
ah ps: anche il MIster Lele non scherza!